ELEZIONI EUROPEE GIUGNO 2024: Liste Aggiunte Cittadini UE

Elezioni Europee di giugno 2024. Le info per i cittadini stranieri appartenenti a uno Stato membro dell’Unione europea e residenti in Italia.

Data :

12 febbraio 2024

Elezioni Europee di giugno 2024.

L’Ufficio elettorale del Comune di Rosora ricorda che i cittadini maggiorenni appartenenti a uno Stato membro dell’Unione Europea e residenti in Italia possono presentare domanda per essere inseriti nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni del Parlamento europeo. Per poter votare alle prossime elezioni di giugno, la domanda di iscrizione alle Liste aggiunte del Parlamento europeo deve essere presentata entro e non oltre l’11 marzo 2024.

COME FUNZIONA

I cittadini maggiorenni appartenenti a uno Stato membro dell’Unione Europea, residenti in Italia, possono, su domanda, essere inseriti in liste elettorali aggiunte (esclusivamente per le elezioni del Parlamento Europeo e/o le elezioni Comunali).

Le domande per l’inclusione nelle liste elettorali aggiunte possono essere presentate in carta semplice tramite modulo allegato, oppure per via telematica come previsto dall'art 4. c.3 decreto 17 ottobre 2022 - attraverso lo Sportello Telematico-Servizi Demografici (segue il link:  https://sportellotelematico.comune.rosora.an.it/action%3As_italia%3Adiritto.voto%3Bcittadini.comunitari%3Blista.aggiunta.comunale )

Flavia Valenzano

Ufficio Elettorale - Comune di Rosora

Allegati

Istanza di iscrizione nella lista aggiunta UE per le Elezioni del Parlamento Europeo
LISTE AGGIUNTE UE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?